Le Palais de Thes parla con il naso

Data:

Le Palais de Thes parla con il naso

Le Palais des Thes è una catena francese presente in 7 paesi con 26 punti di vendita. Opera già da qualche anno, ma non sembra aver fretta di svilupparsi. Esprime un livello di qualità da far invidia a chiunque: qualità dell’insieme dell’ambiente e qualità dei particolari. Il suo manifesto di sostenibilità piacerebbe tanto alle multinazionali chimiche che, quando parlano di questo argomento, non riescono a raggiungere i livelli di credibilità del Palais des Thes.
Nella sua vision, nella sua mission si racconta di un confronto con l’ambiente che deve rifornire di materie prime i suoi negozi, rigoroso e lungimirante. C’è anche un capitolo sull’uso di mandopera minorile. Ovviamente ha una scuola e due volte l’anno organizza un corso professionale in Cina, a Darjeeling, dove, chi prende parte al corso, impara le tecniche di tutta la filiera del the, fino ad arrivare alla preparazione della tazza per la preziosa bevanda. Le tecniche per mettere in risalto l’olfatto non sono molto costose e permettono di costruire un percorso di experience rigoroso per i suoi clienti. Quasi non si vedono nel negozio, ma sono quei particolari, appunto, che rivelano il carattere e la personalità del negozio. RetailWatch consiglia una visita appena possibile per gli studiosi e i professional del retail.

Punti di forza
Vantaggio competitivo, Ambiente sintonico alla categoria, Sviluppo delle merceologie in ampiezza e profondità, Costruzione di Experience

Punti di debolezza
Ci vuole tempo a disposizione per provare i prodotti, prima gustandoli tramite l’olfatto e poi con la degustazione vera e propria. Si è quasi obbligati a comprare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.