Capsule e ricariche in libertà, ce n’è bisogno?

Data:

Capsule e ricariche in libertà, ce n’è bisogno?

Ottobre 2011. Dopo la Francia ecco che anche in Italia il mercato delle capsule e delle ricariche parallele (la macchina da caffè e la brocca sono originali, ma la capsula e la ricarica sono di marche diverse) sembra sia al suo apice. Alcuni osservatori dicono che siamo solo all’inizio. Il mercato del largo consumo è in regresso e la confusione serve davvero a poco. Non sarebbe meglio una sana competizione basata sulla pubblicità comparativa, mettendo quindi in risalto il valore d’uso dei prodotti, usata pochissimo in Italia, anziché studiare prodotti paralleli con un risultato controverso rispetto a un consumatore sempre più frastornato da un’offerta troppo ampia e molte volte davvero poco innovativa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.