Philadelphia e Milka sfidano Nutella

Data:

Immagine-Grande.jpg

Philadelphia e Milka sfidano Nutella

Un prodotto nuovo, per sfidare la dominazione assoluta di Nutella.
In tempi di recessione, crescono i consumi dei prodotti che regalano un piccola e accessibile gratificaione quotidiana: in questo contesto Kraft si lancia con una nuova crema spalmabile.

Sul mercato italiano Philadelphia si è sempre presentato come un formaggio dalla cremosità irraggiungibile. Oggi per la prima volta, Philadelphia entra in una nuova categoria, quella degli spalmabili dolci e lo fa unendo alla propria forza e credibilità quella di un altro grande brand del gruppo Kraft, Milka. Cremosità spalmabile di Phladelphia + gusto cioccolato di Milka= una nuova crema intrigante. Il nuovo prodotto rispetta l’equity dei due brand originanti la nuova vaschetta e la campagna pubblicitaria è di puro announcement. Certamente l’idea è rilevante per i consumatori in cerca di piccole gratificazioni quotidiana ed è nuova rispetto alla storia dei due brand ma non una novità sullo scaffale dove già esistono creme spalmabili dolci. Quindi il nuovo prodotto deve provare la sua forza palatale.
Speriamo l’esercizio regga la prova del trial. Perché il colosso a cui fare sentire la propria presenze è nientemeno che Nutella, l’inarrivabile crema spalmabile che neanche le Private Label tentano di imitare.

1 commento

  1. A mio avviso rappresenta un ottimo prodotto, dal gusto delicato e per certi versi simile ad un budino, ma spalmabile. I valori nutrizionali non sono male, molto meglio della Nutella. Entra in uno scaffale parecchio competitivo, vicino a yogurt e latticini freschi in generale. Secondo me però dovrebbe essere spinto con attività in store e con un visual merchandising più aggressivo; ho visto solo adv per strada e molti outdoor/billboards.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?