Wal-Mart esalta il localismo delle promozioni con Facebook

Data:

Video da YouTube di WalmartCorporate

Articolo da  Kuandika Social Media Marketing di Simone Caracciolo
Walmart Lancia 3500 Nuove pagine Facebook Per una Grande Strategia

Walmart, il più grande rivenditore al dettaglio nel mondo, lancia ufficialmente 3500 nuove pagine di Facebook che collegano tutti i negozi negli Stati Uniti, con una caratteristica che permette ai consumatori di trovare le migliori offerte locali nella loro area.

Il tutto parte da una pagina di Facebook centrale del marchio e gli utenti saranno in grado di trovare il loro negozio locale e quindi la migliore offerta semplicemente aggiungendo il proprio codice postale. Lavorando su questa strategia per qualche tempo, si potrebbe delineare il futuro per la grande distribuzione in tutto il mondo.

1 commento

  1. In Italia questo local/micro marketing potrebbe funzionare moltissimo sfruttando le grandi diversità regionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.