Wal-Mart esalta il localismo delle promozioni con Facebook

Data:

Video da YouTube di WalmartCorporate

Articolo da  Kuandika Social Media Marketing di Simone Caracciolo
Walmart Lancia 3500 Nuove pagine Facebook Per una Grande Strategia

Walmart, il più grande rivenditore al dettaglio nel mondo, lancia ufficialmente 3500 nuove pagine di Facebook che collegano tutti i negozi negli Stati Uniti, con una caratteristica che permette ai consumatori di trovare le migliori offerte locali nella loro area.

Il tutto parte da una pagina di Facebook centrale del marchio e gli utenti saranno in grado di trovare il loro negozio locale e quindi la migliore offerta semplicemente aggiungendo il proprio codice postale. Lavorando su questa strategia per qualche tempo, si potrebbe delineare il futuro per la grande distribuzione in tutto il mondo.

1 commento

  1. In Italia questo local/micro marketing potrebbe funzionare moltissimo sfruttando le grandi diversità regionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.