Grok, lo snack d’innovazione

Data:

Immagine-Grande.jpg

Grok, lo snack d’innovazione

Packaging

Il prodotto è confezionato in atmosfera protetta in apposite buste a film metallizzato.
Il termine minimo di conservazione è leggibile sul retro della confezione.
(shelf-life di 12 mesi)
Confezionato in un pack alternativo presenta sul fronte la forma di Grana Padano, ingrediente principe dello snack, dalla cui immagine si staccano idealmente i dischetti di GROK, sullo sfondo il motivo “muccato” che evoca la fonte della materia prima.
Sul retro il pack fornisce informazioni sull’origine del prodotto; ben esposti in evidenza sono i valori nutrizionali.
Le nuove confezioni sono state pensate per il canale GDO e normal trade.
Troviamo formati multipack con 5 bustine da 20g, confezione doypack da 60g e la bustina monoporzione da 12g.

Informazioni nutrizionali

GROK è un prodotto senza aggiunta di conservanti e additivi, con alta percentuale di calcio, fosforo e proteine del latte.
La conservazione è a temperatura ambiente.
Italiano al 100% sia a livello delle materie prime utilizzate sia sul versante della produzione e del confezionamento. La qualità è certificata attraverso un metodo esclusivo e coperto da brevetto a livello internazionale.
Disponibili 3 varietà di gusti:
-Gusto Classico (100% formaggi italiani)
-Gusto Deciso (100% Grana Padano )
-Con Cereali (70% di Grana Padano, 20% cereali e 5% in fibre).

Denotare l’importanza riscontrata nelle varietà Classico e  Deciso che sono
completamente privi di glutine e inseriti nel Prontuario AIC dei prodotti adatti al consumo da parte dei celiaci.

Visibilità del brand

Grok ha ampliato la sua distribuzione ai canali di Retail, Vending e Ho.re.ca trovando un buono spazio per il suo prodotto unico.

1 commento

  1. Prodotto molto interessante, assolutamente innovativo e un esempio di extension ben riuscita. Da notare anche il lavoro con lo chef Simone Rugiati che ha elaborato interessanti ricette con Grok. A mio avviso è un prodotto che può essere esportato molto facilmente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.