Gruppo Poltrona Frau comunica prodotto, sogno, segni e brand

Data:

Gruppo Poltrona Frau comunica prodotto, sogno, segni e brand

Ottobre 2011. Il gruppo Poltrona Frau ha partecipato all’esposizione Abitare il tempo, Meeting della distribuzione per le soluzioni di interni. Lo ha fatto in un modo particolare. Soprattutto lo stand di Poltrona Frau è stato allestito come se si trattasse di un laboratorio artigianale: gli artigiani dell’azienda hanno lavorato come se stessero facendo una giornata di lavoro, illustrando le materie prime utilizzate, i semilavorati, i lavorati, spiegando le diverse tecniche produttive dall’inizio al prodotto finito. Un nuovo modo di presenziare a una fiera. Ad Abitare il tempo, infatti, sono stati soprattutto i negozianti indipendenti che hanno cercato di seguire i molti corsi di aggiornamento di gestione e di retail marketing su come gestire il negozio.

Punti di forza
Comunicazione incisiva, Branding, Colloquio diretto con i rivenditori
Punti di debolezza

Alto investimento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.