Centromarca.it : da sito Corporate a Hub dinamico

Data:

centromarca.jpg

Centromarca.it : da sito Corporate a Hub dinamico

L’evoluzione del sito di Centromarca nasce dalla esigenza di trasformare un sito corporate principalmente dedicato agli attori del mercato in un portale aperto anche ad un pubblico allargato. Un altro obiettivo è stato quello di trasferire la “dinamicità” della associazione in termini di attività&servizi, condivisione di ricerche e sviluppo di progetti per le marche associate. L’evoluzione non ha riguardato quindi solo gli aspetti grafici, ma soprattutto gli aspetti di interazione con l’utente. Lo sviluppo di un nuovo modo di comunicare i contenuti, in aggiornamento continuo riprendendo così lo stile dei quotidiani on line, risponde efficacemente a questa esigenza.

First Impression         

Il sito risulta chiaro e ordinato.

4

 Navigation         

La barra delle sezioni e i menù sono molto precisi e dettagliati. Un po’ meno chiara la gerarchia fra il titolo delle sezioni in homepage e i contenuti sottostanti.

4

Findibility         

Ottimo ranking su motori di ricerca e pochi click per accedere ai contenuti.

5

 Contents         

Approfonditi, chiari e aggiornati.

5

Design  

Design essenziale, chiaro ma non particolarmente distintivo. Logo poco visibile: toni del grigio su sfondo grigio chiaro. Buona la leggibilità del sito in generale.

3,5

Relation      

Pagina dei contatti chiara ed esauriente, ma difficile da trovare.  In attesa della newsletter.

3

Branding uniqueness   

Presenza limitata della marca rispetto ai contenuti del sito.

Codici della marca non sfruttati a pieno.

3

 

 

 

 

 

TOTALE: 27,5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.