La Fnac punta alla tavola?

Data:

IMG_6549.JPG

La Fnac punta alla tavola?

Ottobre 2011. La fotografia ritrae gli scaffali dei libri dedicati alla cucina e ai vini alla Fnac di Milano-via Torino. Se guardate con attenzione sulla destra vedrete una serie di complementi, non necessariamente di grande marca, dedicati alla tavola e alla preparazione del cibo. Lo stesso ha fatto Mondadori nel flagship di piazza del Duomo a Milano. Ma alla Mondadori ai libri di cucina e vini e accessori è stato dedicato un piano intero e non un piccolo scaffale come nel caso di Fnac. La moda di vendere di tutto dappertutto sta dilagando in una sorta di circuito di ibridazione che ad un consumatore minimamente attento non dovrebbe piacere. C’è proprio bisogni di snaturare fino a questo punto il reparto?

Punti di forza
Maggiore vendite, Maggior vendite

Punti di debolezza
Confusività degli assortimenti, display poco leggibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.