Shell, la benzina la fanno gli uomini

Data:

_shell.jpg

Shell, la benzina la fanno gli uomini
 

Autostrada Milano – Bologna. Mi fermo per fare il pieno di benzina al distributore Shell e entro per pagare. Avvenuto il pagamento, il cassiere – con fare energico – mette sul bancone un omaggio. Un bellissimo rasoio da uomo di ultima generazione. Perplessità. Guardo il rasoio e guardo il cassiere. Sono le otto di sera e intorno a me ci sono solo uomini. Chiedo se ci sia un oggetto promozionale al femminile e la risposta – anche un po’ divertita – è negativa. Solo un rasoio da uomo. Me ne vado. L’accaduto è assolutamente di poco conto ma mi chiedo come mai il marketing Shell ritenga che solo un uomo possa fare benzina.
 

Si parla tanto di profilazione dei consumatori, di relazione one-to-one, di co-creation ma ancora la strada da fare è lunga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.