Shell, la benzina la fanno gli uomini

Data:

_shell.jpg

Shell, la benzina la fanno gli uomini
 

Autostrada Milano – Bologna. Mi fermo per fare il pieno di benzina al distributore Shell e entro per pagare. Avvenuto il pagamento, il cassiere – con fare energico – mette sul bancone un omaggio. Un bellissimo rasoio da uomo di ultima generazione. Perplessità. Guardo il rasoio e guardo il cassiere. Sono le otto di sera e intorno a me ci sono solo uomini. Chiedo se ci sia un oggetto promozionale al femminile e la risposta – anche un po’ divertita – è negativa. Solo un rasoio da uomo. Me ne vado. L’accaduto è assolutamente di poco conto ma mi chiedo come mai il marketing Shell ritenga che solo un uomo possa fare benzina.
 

Si parla tanto di profilazione dei consumatori, di relazione one-to-one, di co-creation ma ancora la strada da fare è lunga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.