Ikea raddoppia nel bio

Data:

Ikea raddoppia nel bio

Ottobre 2011.  Ikea ha completato l’evidenziazione dell’assortimento bio in tutta la rete. La comunicazione parte dall’area antistante le casse, tra l’uscita principale e l’area dell’assistenza ai clienti. E’, per il momento, un assortimento ridotto che conferma, però, la strategia iniziata già nella ristorazione veloce e nel bar: diventare leader in questo segmento trasversale. L’evidenziazione a scaffale non lascia dubbi al proposito, alcune referenze sono un classico, come le confetture, ma addirittura, viene proposta la pasta.

Punti di forza
Visibilità, Sinergie con la ristorazione in store, layout

Punti di debolezza
La provenienza geografica di Ikea, come nel caso della pasta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.