Nel 2017 sono stati chiusi 1.676 pdv e fra il 2012 e il 2017 hanno cambiato…

Data:

Nel 2017 sono stati chiusi 1.676 pdv e fra il 2012 e il 2017 hanno cambiato…

Ottobre 2018. Nel 2017 la riduzione del numero di negozi nella GDO è stata del 2,6%, le superfici sono diminuite in un anno dello 0,4% per la ristrutturazione o la riduzione in atto.
 
Ma i dati più eclatanti sono che lo scorso anno sono stati chiusi 1.676 punti di vendita. Se poi si analizza la dinamica dei negozi nella distribuzione organizzata si scopre che nel periodo compreso fra il 2012 e il 2017 ben 12.388 pdv hanno cambiato organizzazione alla ricerca di un miglior trattamento economico e finanziario. È un numero impressionante se si pensa che i pdv della GDO sono 26.752.
 
Più che di settore statico, come purtroppo parlano molti giornali, bisogna pensare a un intenso cantiere in ristrutturazione.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.