Levi’s a Londra è un pò monocorde

Data:

Levi’s a Londra è un pò monocorde

Primavera 2011. Il flagship di Londra-Regent Street ha subito negli anni diverse modifiche e remodelling. L’ultimo in ordine d’importanza è quello della primavera dello scorso anno. Il negozio, lo ricordiamo, è sviluppato su due livelli. La costruzione del layout prevede pochi punti caldi, meno massificazione, tranne che sul perimetro, del passato e più teatralità. Il visual ovviamente si adegua, a cominciare la posizione dei manichini. Il sistema di brand è però immobile con le caratteristiche del system immateriale immutabile a sé stesso. Sembra quasi che la gabbia voluta dai manager di San Francisco non conosca alternative. Un peccato perché il negozio ne esce appesantito.

Punti di forza
Superficie di vendita ampia, Layout, Visual
Punti di debolezza
Elementi immateriali immobili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.