Dalla crescita 0 alla decrescita

Data:

Dalla crescita 0 alla decrescita
Settembre 2011. Nell’ultimo rapporto sui consumi, .ref basandosi su varie fonti, fra cui Nielsen, ha presentato lo stato di salute dei consumi in Italia. Ha fatto di più di quel che fanno molti istituti di ricerca: ha pubblicato le previsioni per i prossimi due anni. Retailwatch crede che questo sia un contributo scientifico di primo piano, al di là di possibili errori dovuti a variazioni macro economiche o, peggio, politiche. Retailwatch è in grado di commentare alcune tabelle della ricerca, sottolineando una serie di elementi poco noti o curiosi.

 

 In coda il giudizio del direttore di retailwatch.it.

 

 Le slide commentate si possono scaricare anche per PDF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’era dei discount (non solo nel food). Il caso Pepco.

I modelli discount no food stanno conquistando il Paese ma quale, tra quelli in competizione, restituirà il miglior profitto agli investitori, ottenendo maggior successo presso i clienti? Analizziamo il caso di Pepco, gruppo da oltre 5 miliardi di fatturato.

Il Retail e l’imprenditoria giovanile. Un connubio anti-crisi perfetto.

Un'indagine Confcommercio mostra come la situazione delle imprese giovanili in Italia (e del Mezzogiorno in particolare) sia a dir poco tragica. Approfondiamo come il Retail alimentare possa invertire questo trend così negativo.

Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi nel mondo del lavoro

Quali sono i rischi dell'AI nel mondo del lavoro? Lo approfondiamo in un articolo realizzato in collaborazione con una psicologa esperta.

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.