Il doppio occhiale di Sony

Data:

Immagine-aricolo-grande-sony.jpg

Il doppio occhiale di SONY

Settembre 2011. La scheda riporta l’immagine delle istallazioni per la promozione e la prova dei TV color 3D dei principali operatori del comparto all’interno della GSS di Mediamarket (Saturn e Mediaworld). Denominatore comune di ogni installazione il dispositivo o gli occhiali per rendere l’immagine del televisore appunto tridimensionale alla vista dell’utente. In quasi tutti i casi le installazioni sono posizionate dentro i reparti dedicati ai televisori o in un uno spazio immediatamente prospiciente.

Punti di forza:
Il doppio occhiale
Punti di debolezza:
Difficoltà nella lettura delle caratteristiche dei prodotti nella vetrinetta che pure li mette in risalto tramite un sistema di lampade interno.

Branding
Non ci sono dubbi sulla ‘paternità’ del televisore ne sulla tipologia di prodotto: è il 3D di Sony. Grazie alla scritta retroillumintata del crowner.  4

Ambientazione:
La scelta di posizionare l’installazione sulla colonna del reparto TV ne fa un esposizione preferenziale a tutti gli effetti. 4

Efficacia:
Le luci della vetrina in basso hanno una certa capacità di attrazione e la stessa intensità dei loghi sul crowner. La forma ricorda un flipper.  4

Innovazione
Il doppio occhiale per la fruizione 3D permette ai clienti del punto di vendita di condividere la fruizione. Il vano illuminato sull’estremità superiore della vetrina è un fiore all’occhiello. 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.