Philips inneggia al bianco

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Philips inneggia al bianco

Settembre 2011. La scheda riporta l’immagine delle istallazioni per la promozione e la prova dei TV color 3D dei principali operatori del comparto all’interno della GSS di Mediamarket (Saturn e Mediaworld). Denominatore comune di ogni installazione il dispositivo o gli occhiali per rendere l’immagine del televisore appunto tridimensionale alla vista dell’utente. In quasi tutti i casi le installazioni sono posizionate dentro i reparti dedicati ai televisori o in un uno spazio immediatamente prospiciente.

Punti di forza:
Sembrerà banale, ma il colore bianco della struttura la distingue da tutte le altre istallazioni
Punti di debolezza:
Il tappetino è un po’ buttato lì e centra poco con il resto dei materiali

Branding
L’insegna luminosa non lascia spazio ai dubbi sull’identità della marca. La colonnina e il tappetino indicano la presenza di tecnologia 3D.  4

Ambientazione:
L’eleganza contraddistingue l’installazione, grazie anche al parquet della base.  A differenza degli altri sistemi espositivi è all’interno del reparto. 4

Efficacia:
Dipende tutto dall’aggiunta della colonnina che ospita il kit elettronico per la visione tridimensionale. Infatti lo spazio Philips all’interno del reparto esisteva già nelle stesse posizioni, per altri prodotti.  4

Innovazione
Philips è tra i primi marchi che hanno usato la colonnina per l’interazione con il pubblico e con il prodotto a fronte di un’installazione tipo isola. Ed è anche ben integrata. 4

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