Philips inneggia al bianco

Data:

Immagine-Articolo-Grande-philips1A.jpg

Philips inneggia al bianco

Settembre 2011. La scheda riporta l’immagine delle istallazioni per la promozione e la prova dei TV color 3D dei principali operatori del comparto all’interno della GSS di Mediamarket (Saturn e Mediaworld). Denominatore comune di ogni installazione il dispositivo o gli occhiali per rendere l’immagine del televisore appunto tridimensionale alla vista dell’utente. In quasi tutti i casi le installazioni sono posizionate dentro i reparti dedicati ai televisori o in un uno spazio immediatamente prospiciente.

Punti di forza:
Sembrerà banale, ma il colore bianco della struttura la distingue da tutte le altre istallazioni
Punti di debolezza:
Il tappetino è un po’ buttato lì e centra poco con il resto dei materiali

Branding
L’insegna luminosa non lascia spazio ai dubbi sull’identità della marca. La colonnina e il tappetino indicano la presenza di tecnologia 3D.  4

Ambientazione:
L’eleganza contraddistingue l’installazione, grazie anche al parquet della base.  A differenza degli altri sistemi espositivi è all’interno del reparto. 4

Efficacia:
Dipende tutto dall’aggiunta della colonnina che ospita il kit elettronico per la visione tridimensionale. Infatti lo spazio Philips all’interno del reparto esisteva già nelle stesse posizioni, per altri prodotti.  4

Innovazione
Philips è tra i primi marchi che hanno usato la colonnina per l’interazione con il pubblico e con il prodotto a fronte di un’installazione tipo isola. Ed è anche ben integrata. 4

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.