LG punta alla comodità
Luglio 2011. La scheda riporta l’immagine delle istallazioni per la promozione e la prova dei TV color 3D dei principali operatori del comparto all’interno della GSS di Mediamarket (Saturn e Mediaworld). Denominatore comune di ogni installazione il dispositivo o gli occhiali per rendere l’immagine del televisore appunto tridimensionale alla vista dell’utente. In quasi tutti i casi le installazioni sono posizionate dentro i reparti dedicati ai televisori o in un uno spazio immediatamente prospiciente.
Punti di forza:
Comodi divanetti e gli occhiali leggeri e tascabili
Punti di debolezza:
Troppi cartelli in cartotecnica per la comunicazione.
Branding:
Ben strutturato. Il divano rilassa per entrare in contatto con la marca e il suo prodotto Gli occhiali possono essere considerati quali gadget che rimangono al cliente come ricordo. 5
Ambientazione:
Un po’ disordinata seppure metta disposizione parecchie informazioni 3
Efficacia:
Visibile, in quanto è posta all’entrata del reparto o del punto di vendita 4
Innovazione:
Aver ripresentato una tecnologia fruibile attraverso gli occhiali dei tempi del film Lo Squalo III 3D. Talvolta l’innovazione è nella ricerca di nuove funzioni per strumenti già esistenti. 4