Wal Mart entra nel segmento dei negozi di vicinato

Data:

Wal Mart entra nel segmento dei negozi di vicinato

Agosto 2011. Se un grande gruppo globale leader nel segmento dei superstore decide di approcciare il canale del vicinato vuol dire che stanno cambiando le strategie ma, soprattutto stanno cambiando i comportamenti di acquisto e di consumo. I motivi di questa scelta possono essere molteplici:
.  negli Usa molte comunità resistono all’ingresso del retailer, altre sono indifferenti,
.  in alcuni Stati hanno raggiunto la saturazione nel segmento,
.  Tesco ha approcciato negli Usa lo stesso canale prima di Wal Mart. I risultati sono stati alterni, tant’è vero che proprio quest’estate ha deciso di mettere mano al formato, ingrandedndolo e aumentando l’assortimento, ma, comunque, funziona,
.  prosegue l’anzianizzazione della società e, con essa, la scelta di non prendere la macchina per effettuare acquisti di alimentari, ritenuti ormai di routine e con poca experience,
.  le piccole superfici presentano meno problemi burocratici e organizzativi e, forse anche per questo, sono state scelte da Wal Mart come canale complementare al superstore.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.