The Gap arriva in corso Vittorio Emanuele a Milano

Data:

The Gap arriva in corso Vittorio Emanuele a Milano

Novembre 2010. The Gap ha aperto il suo primo negozio italiano a Milano-C.so Vittorio Emanuele. La location è primaria, l’immobile un po’ meno. Infatti era un passaggio fra edifici, adesso chiuso e trasformato di fatto in immobile. Rimane l’impianto architettonico precedente che costringe a sviluppare il pdv su due livelli raccordati da una lunghissima scala in marmo e una balaustra al piano lunga e inutilizzabile. Rimane però il valore di insegna di The Gap, conosciuta a livello internazionale a cui si affianca Banana Republic, aperto contemporaneamente e penalizzato anch’esso da un livello strada ridotto e un primo livello su cui si sviluppa effettivamente gran parte del negozio il negozio. The Gap rivisto nel luglio 2011 è già cambiato: meno confuso, più semplice da gustare, più negozio razionale che mercato ma non per questo meno incisivo.

Punti di forza: location, forza del brand, assortimento, logica da fast fashion nell’assortimento e nell’ambientazione (a luglio 2011 è già profondamente cambiato)
Punti di debolezza: disparità dei livelli (piccolo il livello terra, grande il primo), pozzo centrale esagerato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.