QB/QuantoBasta cresce con le idee chiare

Data:

QB/QuantoBasta cresce con le idee chiare

Giugno 2011. Ecco un formato che interessa tanto l’horeca quanto la gda. Siamo a Milano e a fianco del formato che analizziamo si sviluppa una palestra GetFit: la parte di ristorazione e di mercato è affidata a QB. L’ambiente è molto luminoso e accogliente, i posti in sala sono tanti, l’ergonomia del layout è buona, il personale di sala sufficientemente attento. Cafeteria e mercato si integrano in modo automatico quasi fossero l’uno la continuazione dell’altro anche se le esigenze di consumo e di acquisto sono diverse.

Punti di forza: location annessa alla palestra GetFit, formato compatto e leggero, soddisfa due tipi di esigenze, assortimento ampio e poco profondo. Alcuni piatti decisamente buoni.
Punti di debolezza: assortimento ampio e poco profondo, poco localismo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.