Maggio 2011. Media World ha deciso di essere presente in luoghi ad elevato passaggio pedonale: ospedali, aeroporti, stazioni. L’obiettivo è quello di avere un punto di riferimento easy and fast sul territorio, per i clienti Media World, creare fedeltà al brand offrendo un ulteriore possibilità di acquisto e un servizio immediato dedicato in prevalenza al "consumo da viaggio".
Tipologia di prodotti: in prevalenza accessori, macchine fotografiche, cellulari, navigatori, I pod, cuffie di tutti i tipi, caricabatteria universali. Tutti prodotti delle marche più conosciute. Circa 60 prodotti esposti, per uno stock unitario di 5/6 pezzi per prodotto.
Modalità di pagamento: carte di credito o carte di debito.
Fornitore del sistema vending machine Zoom System, azienda americana leader della distribuzione automatica, è l’azienda che ci fornisce le macchine e che si occupa anche dell’attività di refilling.
Investimento: circa 50K per singola struttura commerciale, al netto degli affitti.
Punti di forza: multicanalità dell’insegna, comunicazione di brand
Punti di debolezza: pagamento solo con carta di credito, assortimento ridotto