Media World pensa alla mobilità

Data:

Media World pensa alla mobilità

Maggio 2011. Media World ha deciso di essere presente in luoghi ad elevato passaggio pedonale: ospedali, aeroporti, stazioni. L’obiettivo è quello di avere un punto di riferimento easy and fast sul territorio, per i clienti Media World, creare fedeltà al brand offrendo un ulteriore possibilità di acquisto e un servizio immediato dedicato in prevalenza al "consumo da viaggio".
Tipologia di prodotti: in prevalenza accessori, macchine fotografiche, cellulari, navigatori, I pod, cuffie di tutti i tipi, caricabatteria universali. Tutti prodotti delle marche più conosciute. Circa 60 prodotti esposti, per uno stock unitario di 5/6 pezzi per prodotto.
Modalità di pagamento: carte di credito o carte di debito.
Fornitore del sistema vending machine Zoom System, azienda americana leader della distribuzione automatica, è l’azienda che ci fornisce le macchine e che si occupa anche dell’attività di refilling.
Investimento: circa 50K per singola struttura commerciale, al netto degli affitti.

Punti di forza: multicanalità dell’insegna, comunicazione di brand
Punti di debolezza: pagamento solo con carta di credito, assortimento ridotto

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.