Le story telling di Alce Nero

Data:

Le story telling di Alce Nero

Maggio 2011. Mielizia è un restaurant&market ubicato nel quartiere universitario di Bologna. Ha un’anima, al contrario di moltissimi impianti commerciali e di somministrazione, e la mostra di continuo, con riferimenti sociali e politici evidenti. Mielizia oltre a vendere i prodotti di Alce Nero dedica molto spazio, compresi i vini, a Libera Terra, l’associazione voluta da don Luigi Ciotti, che lavora e produce sulle terre sequestrate alla mafia. Ogni classe merceologica ha qualcosa da dire con un racconto lieve, quasi sussurrato intervallato da fotografie delle persone coinvolte. Interessante l’organizzazione del ristorante con diverse proposte e servizi.

Punti di forza: location, pluralità di proposte, esclusive merceologiche, ambiente slow
Punti di debolezza: ergonomia della sala ristorante, qualche categoria con esposizione ridottissima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.