La cafeteria di Iper cambia durante il giorno

Data:

La cafeteria di Iper cambia durante il giorno

Luglio 2011. Nel filmato avete visto alcune immagini riprese nella cafeteria (Libertà di scelta) di Iper al Portello di Milano, il grande laboratorio di retail di Marco Brunelli che va continuamente visitato. È all’ingresso del superstore-ipermercato, sulla destra. Cambia di assortimento tre volte al giorno: prima colazione al mattino, lunch al mezzogiorno, aperitivo/piccola cena la sera. La vendita di una serie di categorie è effettuata a peso. Quasi tutti i prodotti sono lavorati nei banchi a servizio all’interno dell’ipermercato. Una sinergia invidiabile, con una qualità misurabile due volte dal consumatore: nel reparto assistito e nella cafeteria appunto.

Punti di forza: spazio di ristorazione ibrido rifornito dal superstore, posizionato all’ingresso, vendita a peso
Punti di debolezza: tavoli per mangiare al livello superiore, vendita a peso (come la interpreta il cliente?)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.