Le trasparenze dei Dasso

Data:

Le trasparenze dei Dasso

Giugno 2011. Il Pastificio Dasso è ubicato a Lavagna, in provincia di Genova, nel centro storico. E’ attivo da diversi decenni. Vi lavora tutta la famiglia. Il progettista è riuscito a ideare un locale unico, spartito da cristalli per le osservazioni di legge, che riesce nel suo intento di essere produttivamente e commercialmente trasparente. Il cliente, infatti, mentre aspetta ha la possibilità di vedere tutte le lavorazioni dei prodotti con un bel colpo d’occhio. La famiglia ha la stessa possibilità.

Punti di forza: ideazione e layout, trasparenza, ambiente
Punti di debolezza: costoso da tenere pulito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.