I retailer di NY hanno sprecato un’occasione di comunicazione con il passaggio dell’Hurricane Irene

Data:

I retailer di NY hanno sprecato un’occasione di comunicazione con il passaggio dell’Hurricane Irene

Agosto 2011. Arriva l’uragano in città, e stiamo parlando di New York: tutti i negozi chiudono.
Anche le chiese rinunciano al precetto della domenica. A nostro giudizio le chiese potevano officiare tranquillamente, soprattutto per tranquillizzare una popolazione e le autorità cittadine che hanno i nervi scoperti (esagerato quel “preghiamo per la città). Anche i negozi potevano certamente chiudere, sia perché il personale di vendita non poteva arrivare nel negozio sia perché di residenti e soprattutto di turisti ce n’erano in giro davvero pochi. Però la comunicazione poteva essere ben diversa che un semplice cartellino in vetrina e sacchetti di negozi agli ingressi.
Il commercio ha un ruolo sociale e deve anch’esso rassicurare, essere presente, dire al cittadino-cliente: “Se proprio passi di qui, abbiamo solo un piccolo spazio operante e ti possiamo offrire un caffè o una poltrona per riposarti”, o qualcosa d’altro. Surreale la comunicazione di Hollister, l’insegna di Abercrombie&Fitch che nella grande vetrina allestita con monitor faceva girare un film sulla forza dell’oceano (dimenticanza o iper realtà?). Peccato: occasione persa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.