Franprix con più calore e idee chiare

Data:

Franprix con più calore e idee chiare

Marzo 2010. Franprix (gruppo Casino) ha rivisto il format del suo supermercato di vicinato e quartierale. Una rivisitazione profonda: sono stati riorganizzati i freschi, lo scatolame e igiene del corpo e della casa. Grande importanza alle tecnologie con l’introduzione del QCode per le attività promozionali e di fedeltà. Grande razionalità nel layout e nella costruzione delle categorie merceologiche.

Punti di forza: location, superficie ben sfruttata, impianto di comunicazione moderno e incisivo, freschi gradevoli soprattutto l’ortofrutta, scala prezzi immediatamente visibile sul lineare, prezzi elettronici
Punti di debolezza: ergonomia un po’ faticosa, promessa impegnativa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.