Carrefour Planet a Venissieux ha qualche brand visibile

Data:

Carrefour Planet a Venissieux ha qualche brand visibile

Gennaio 2011. Il formato Carrefour Planet è stato inaugurato in Francia nel 2010, questo flagship di Venissieux, alla periferia di Lione contiene molte delle innovazioni che poi troveremo sviluppate in Francia, Spagna, Belgio e Italia. Il Planet è, in pratica, un insieme di GSS con un assortimento ampio e profondo. L’esperimento merceologico e di retail è riuscito anche se, forse, alcuni brand industriali utilizzati per tenere fede alla mission di un assortimento ampio e profondo, sono troppo visibili a scapito dell’insegna. Alcuni particolari rivelano il tentativo, in parte riuscito, di costruire experience, come nel caso dei corsi di cucina già tentato da Albert Heijn in Olanda negli anni ‘90.

Punti di forza: mondi ampi e profondi, presenza di brand internazionali ben riconoscibili, reparti a servizio, layout chiaro, decongestionamento dell’atmosfera ma la superficie di vendita rimane ancora molto ampia.
Punti di debolezza: complessità, investimento elevato, alcuni brand con corner troppo visibili (sovrastano la riconoscibilità dell’insegna)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.