Bordeauxtecque imperdibile nelle Galerie Lafayette a Parigi

Data:

Bordeauxtecque imperdibile nelle Galerie Lafayette a Parigi

Maggio 2011. Le Galerie Lafayette, non lontane dall’Opera a Parigi, hanno un reparto alimentare fra i più belli della capitale francese (da visitare anche Au bon marchè). Al suo interno un’enoteca con soprattutto vini francesi fra le più stimabili in Europa, come se non bastasse la regione del Bordeaux ha voluto questo tempio ai suo vini. È una vera e propria cassaforte dove si trovano tutte le annate più rare (e più costose): cercate Chateau Lafitte? Basta chiedere, anche in formati differenti. È un inno ai rossi di annata ma anche al principe della regione, il Sauterne e al Chateau d’Yquem. La Bordeauxtecque èorganizzata come una cassaforte su due giri concentrici e un perimetro ineguagliabile, fino ad arrivare al cuore con le etichette più rare. La meriterebbero anche i vini italiani: Barolo e Barbaresco in primis, ma anche Brunello di Montalcino, ma quest’opera è frutto di cultura di marketing decennale del territorio e dei suoi prodotti e a noi questo manca, anche se i nostri vini non hanno nulla da invidiare, costruirla significherebbe rinunciare ai campanili, un fatto ineguagliabile in Italia.

Punti di forza: assortimento, esposizione, selezione, personale, layout, atmosfera
Punti di debolezza: posizionamento altissimo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.