Bordeauxtecque imperdibile nelle Galerie Lafayette a Parigi

Data:

Bordeauxtecque imperdibile nelle Galerie Lafayette a Parigi

Maggio 2011. Le Galerie Lafayette, non lontane dall’Opera a Parigi, hanno un reparto alimentare fra i più belli della capitale francese (da visitare anche Au bon marchè). Al suo interno un’enoteca con soprattutto vini francesi fra le più stimabili in Europa, come se non bastasse la regione del Bordeaux ha voluto questo tempio ai suo vini. È una vera e propria cassaforte dove si trovano tutte le annate più rare (e più costose): cercate Chateau Lafitte? Basta chiedere, anche in formati differenti. È un inno ai rossi di annata ma anche al principe della regione, il Sauterne e al Chateau d’Yquem. La Bordeauxtecque èorganizzata come una cassaforte su due giri concentrici e un perimetro ineguagliabile, fino ad arrivare al cuore con le etichette più rare. La meriterebbero anche i vini italiani: Barolo e Barbaresco in primis, ma anche Brunello di Montalcino, ma quest’opera è frutto di cultura di marketing decennale del territorio e dei suoi prodotti e a noi questo manca, anche se i nostri vini non hanno nulla da invidiare, costruirla significherebbe rinunciare ai campanili, un fatto ineguagliabile in Italia.

Punti di forza: assortimento, esposizione, selezione, personale, layout, atmosfera
Punti di debolezza: posizionamento altissimo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.