Bordeauxtecque imperdibile nelle Galerie Lafayette a Parigi

Data:

Bordeauxtecque imperdibile nelle Galerie Lafayette a Parigi

Maggio 2011. Le Galerie Lafayette, non lontane dall’Opera a Parigi, hanno un reparto alimentare fra i più belli della capitale francese (da visitare anche Au bon marchè). Al suo interno un’enoteca con soprattutto vini francesi fra le più stimabili in Europa, come se non bastasse la regione del Bordeaux ha voluto questo tempio ai suo vini. È una vera e propria cassaforte dove si trovano tutte le annate più rare (e più costose): cercate Chateau Lafitte? Basta chiedere, anche in formati differenti. È un inno ai rossi di annata ma anche al principe della regione, il Sauterne e al Chateau d’Yquem. La Bordeauxtecque èorganizzata come una cassaforte su due giri concentrici e un perimetro ineguagliabile, fino ad arrivare al cuore con le etichette più rare. La meriterebbero anche i vini italiani: Barolo e Barbaresco in primis, ma anche Brunello di Montalcino, ma quest’opera è frutto di cultura di marketing decennale del territorio e dei suoi prodotti e a noi questo manca, anche se i nostri vini non hanno nulla da invidiare, costruirla significherebbe rinunciare ai campanili, un fatto ineguagliabile in Italia.

Punti di forza: assortimento, esposizione, selezione, personale, layout, atmosfera
Punti di debolezza: posizionamento altissimo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.