Nuovo concept Bata Metro Store

Data:

Nuovo concept Bata Metro Store.

Luglio 2011. Il negozio è ubicato all’interno del cci Le corti venete a Verona, in fondo alla galleria, vicino a H&M e Zara. Punta a intercettare anche i clienti di queste due insegne del fast fashion. All’ingresso, sulla destra un’area di impulso con prezzi bassi ma con prodotti di design vicina all’idea di TopShop.

Punti di forza: layout chiaro, comunicazione ridotta in quantità ma sufficiente e impattante, uso interessante delle luci che contribuiscono a produrre una immagine complessiva più alta. Negozio organizzato per corner di life style. E’ stato ridotto l’abbigliamento.
Punti di debolezza: gli house brand meriterebbero più evidenza. Complessità di manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.