Nuovo concept Bata Metro Store

Data:

Nuovo concept Bata Metro Store.

Luglio 2011. Il negozio è ubicato all’interno del cci Le corti venete a Verona, in fondo alla galleria, vicino a H&M e Zara. Punta a intercettare anche i clienti di queste due insegne del fast fashion. All’ingresso, sulla destra un’area di impulso con prezzi bassi ma con prodotti di design vicina all’idea di TopShop.

Punti di forza: layout chiaro, comunicazione ridotta in quantità ma sufficiente e impattante, uso interessante delle luci che contribuiscono a produrre una immagine complessiva più alta. Negozio organizzato per corner di life style. E’ stato ridotto l’abbigliamento.
Punti di debolezza: gli house brand meriterebbero più evidenza. Complessità di manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.