Nel 2011 saranno 70 i MDL di euro per giochi e lotterie

Data:

Immagine-Grande.jpg

Nel 2011 saranno 70 i MDL di euro per giochi e lotterie

Settembre 2011. L’Istat, ripresa da Coop nel suo Rapporto sui consumi 2011, dice che nel primo semestre di quest’anno sono stati raccolti ben 35,8 mld di euro per giochi e lotterie. Nel 2010 il totale fu di 61,4 mld di euro. Questi due dati raccontano che sia probabile che alla fine dell’anno il fatturato di giochi e lotterie raggiungerà i 70 mld di euro, con benefici anche per le casse dello stato. Quest’ammontare sottrare però consumi a altri comparti merceologici. Molti italiani ma anche molti extra comunitari giocano settimanalmente a questi giochi, che si moltiplicano sempre più.

La rete di negozi che raccolgono le giocate si sta trasformando in vere e proprie superfici moderne dedicate al gioco, con qualche flagship che comincia a produrre risultati, come nel caso della Sisal in piazza Diaz a Milano.
a continuamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.