I single italiani sono giovani e con le idee chiare

Data:

Immagine-Grande.jpg

Settembre 2011. Censis ha fotografato su dati Istat il segmento trasversale dei single. Sono circa 7 milioni di persone che, come RetailWatch è in grado di mostrare, sono aumentate considerevolmente nei 10 anni in cui l’Istat li ha monitorati: in questi dieci anni sono aumentati del 39%, contro le coppie incrementate del 20%. Chi vive da solo sottolinea una condizione di vita che coinvolge tutte le classi di età. C’è davvero di tutto in questo ampio segmento difficile da classificare: uomini soli, padri separati con figli affidati alle compagne. Nella fascia di età sopra i 65 anni il 38% sono donne, contro il 15% di uomini. I dati elaborati dal Censis sono molteplici e, in sintesi, mostrano un quadro di fragilità rilevante, con ritorni in caso di problemi gravi in famiglia o dal coniuge lasciato. Una fetta di Italia che va monitorata continuamente.

Scarica il file allegato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.