Feltrinelli vende e books (?)

Data:

Settembre 2011. La Feltrinelli è stata una delle prime librerie a vendere e book, i lettori elettronici di libri. In questo modo ha capito per tempo i trend di consumo e ha saputo cogliere i bisogni e i desideri dei suoi clienti. Però da uno store check effettuato da RetailWatch alla fine di novembre in cinque pdv della catena lo scaffale dedicato a questa categoria appariva quasi tutto sold out, non c’erano più lettori in vendita, esauriti. E’ una tecnica, questa che si applica in diverse categorie merceologiche, prima fra tutte la casa.
Ma in un negozio di largo consumo seppur di elettronica di consumo si può applicare una simile tecnica? Possibile che tutte quelle marche, tutte quelle referenze fossero state vendute? Converrete che è una grandissima rottura di stock e una perdita di vendite successive, per i produttori e per il retailer. Che sarà mai successo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.