Despar-Aspiag ascolta il cliente nella multicanalità
Ottobre 2018. In un precedente articolo avevamo già parlato del processo di ascolto del cliente istruito da Despar-Aspiag con Kantar-TNS.
Punto di partenza è stata l’esplorazione dei bisogni dei clienti e dei consumatori in generale, attraverso indagini di mercato di tipo quantitativo, survey via social, e un particolarissimo set di focus group organizzato in collaborazione con Kantar TNS.
“Grazie a questi approfondimenti, abbiamo identificato dei bisogni chiave, e definito alcune aree di intervento”, spiega Fabio Donà, direttore marketing di Aspiag Service. “Le parole chiave sono risparmio, fiducia, qualità, attenzione e benessere; abbiamo scoperto che i nostri clienti ci riconoscono la capacità di rispondere in modo adeguato all’insieme di questi bisogni. E noi vogliamo confermarci su questa strada, proponendoci come la scelta migliore, ogni giorno”.
L’ascolto in un gruppo multicanale è davvero complicato da effettuare. La campagna di comunicazione ha così interessato anche i punti di vendita fisici della rete, come dimostrano queste fotografie di RetailWatch.