Al Gallia Hotel Palace di Punta Ala, Grosseto conoscono molto bene l’accoglienza

Data:

Immagine-Grande.jpg

Settembre 2011. A volte capiterà anche a voi di arrivare in una località non conosciuta e di avviarvi in spiaggia senza aver desinato. Sono le 14 e 40 di sabato 24. Avvistiamo un chiosco e chiediamo a un signore sorridente (il direttore, il proprietario?) se si può mangiare. “Stiamo sparecchiando, ma se vi accontentate, ve la offriamo volentieri, accomodatevi pure”. Ci serviamo di una insalata mista, una macedonia di frutta e cinque o sei pasticcini (complimenti davvero, buonissimi). Ci sediamo, la cameriera ci chiede cosa vogliamo bere. Acqua minerale. Alla fine un caffè. Siamo rimasti gli unici nel grande chiosco. Chiediamo il conto: 7.50 euro per le bevande e il caffè, offre il direttore del Gallia Hotel Palace. Oops, non ci eravamo accorti di dove eravamo entrati. Nessuno ce l’ha fatto notare, né il direttore che ci ha accolti con semplicità e rara squisitezza, né il personale. Dite la verità: nei vostri negozi, nei vostri ristoranti, nei vostri alberghi accogliete sempre le persone, chiunque esse siano in questo modo? No, vero? Ma qui al Gallia, evidentemente, siamo in un altro mondo, cliente misterioso o meno, una vera lezione di marketing dell’accoglienza.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.