Sughi I Piccolini, da rinforzare le informazioni nutrizionali

Data:

Immagine-Articolo-Grande-sughi-piccolini.jpg

Sughi I Piccolini, da rinforzare le informazioni nutrizionali

PACKAGING
La confezione è un vasetto di vetro con apertura a capsula in metallo contenente 300 gr di prodotto; grazie alla sua forma la presa risulta più agevole.
L’ etichetta del sugo è molto colorata ed evidenzia la caratteristica principale del sugo alle verdure e sulla capsula è riportata la produzione del prodotto in Italia. Troviamo inoltre il numero verde per eventuali richieste d’informazioni del consumatore e un sito internet; le informazioni nutrizionali sono esplicative a parte i valori medi in tabella che stentano ad esser letti e compresi chiaramente data la scelta del colore verde della tabella.
La data riguardante, il termine minimo di conservazione è poco chiara.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
La nuova linea di prodotti è realizzata con ingredienti genuini, senza coloranti e conservanti. Il sugo è stato creato con minimo il 94% di verdura, quattro diversi tipi per ogni sugo, con l’aggiunta di solo olio d’oliva, sale, zucchero, concentrato di limone e aromi naturali.

VISIBILITA’ DEL BRAND
Barilla amplia la sua gamma di sughi con la nuova linea alle verdure dedicata ai più piccoli, da qui appunto la scelta del naming ‘I Piccolini’.

La votazione di RetailWatch

Grado d’innovazione, ampliamento di gamma e di qualità di un nuovo prodotto: 3
Packaging: 4
Informazioni nutrizionali: 4
Visibilità e comunicazione del brand: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.