Sainsbury’s compara i prezzi di Tesco e Asda

Data:

BrandWatchMoneyOff(1).jpg

Settembre 2011. Il retailer inglese Sainsbury’s compara le sue 12.000 referenze con gli altri competitor di mercato con tecnologia fornita da BrandMatch.
Funzione in questo modo: quando la spesa analizzata è più alta di quella di Tesco o Asda il consumatore, all’interno del negozio e in tempo reale, riceve un buono sconto sotto forma di coupon Brand Match con la differenza spendibile nei prossimi acquisti.

Punti di forza
Immagine, Rassicurazione sul pricing di Saisnbury’s vs i competitor, Collegamento con la carta fedeltà, Promozione
Punti di debolezza
Promozione mascherata, analisi pdv per pdv in tempo reale

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.