Ipercoop fa co-promotion

Data:

Ipercoop fa co-promotion

Iperoop-fa-co-promotionb.jpg

Luglio 2011. La fotografia ritrae la promozione congiunta fra Ipercoop e Algida sviluppata negli ipermercati di Coop Adriatica. Come si vede l’allestimento si trova nel reparto dei surgelati, ma forse era meglio spostarlo anche in reparti del fresco, dove si creano code per massimizzare l’effetto di acquisto di impulso.

Punti di forza: co-branding, replicato in tutti gli ipermercati
Punti di debolezza: allestimento basico, location scontata

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount abbatte i profitti.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.