Nuovo capitolo merceologico con Storie di Frutta per Mulino Bianco
Packaging: Lavorato da preforme in PET, contenente 200 ml di prodotto, presenta una chiusura a strappo che permette di conservare, con le giuste precauzioni, il prodotto anche dopo essere stato aperto. Lo spazio occupato sul display è di circa 5 cm per sku. La confezione risulta nel complesso maneggevole e pratica all’uso
Informazioni nutrizionali: elevata quantità di purea di frutta, zero conservanti o additivi (senza zuccheri aggiunti); le informazioni riportate sulla confezione sono esposte distinguendo i valori nutrizionali della bevanda con le caratteristiche organolettiche che risultano nitide.
Visibilità del brand: Storie di Frutta, diversifica l’offerta di Mulino bianco, marchio già fortemente affermato, anche a livello di naming che identifica la caratteristica principale del prodotto.
A mio avviso in questa tipologia di prodotto il marchio Mulino Bianco non dà un gran valore aggiunto: Mulino Bianco è fortemente concentrato sul bakery e non sulla frutta. Se posso permettermi avrei realizzato un endorsed brand, dando più rilevanza al sub brand "Storie di Frutta" che risulta quasi una spiegazione e non il brand vero e proprio. Ovviamente è solo un mio punto di vista.