ESSENCE: THE LIFE HUB
Steve Jobs ha intuito che il computer sarebbe diventato un vero e proprio fulcro di molteplici attività digitali e ha ripensato il sistema della marca in questa ottica, diventato così davvero il centro della nostra vita sempre più digitale.
VOTO: 5
ROLE: PAROLA CHIAVE “ONE”
Convergenza assoluta: possiamo immaginarci che sempre più Apple miri a diventare il device che contiene le nostre memorie, il nostro futuro, il nostro mondo. Tutto, in un design dalla bellissima funzionalità.
VOTO:5
EVOLUTION: NUOVI PRODOTTI, STESSO SPIRITO
Apple ha rivoluzionato la sua offerta entrando in nuove funzioni e categorie, ma sempre con lo stesso identico spirito del 1984.
VOTO: 5
TANGIBLE VALUES:
FUNZIONALITA’: facilità, intuizione, piacevolezza d’uso, da sempre ineguagliate
VISIONE: non è nemmeno innovazione….è visione, genio
BELLEZZA: la marca che ha fatto della tecnologia un oggetto di design, da desiderare con gli occhi
VOTO: 5
INTANGIBLE VALUES:
SOGNO: fin dai suoi inizi, esiste in questo brand la gratificazione del sognare un mondo in progresso, positivamente evolutivo
APERTURA: Apple è una piattaforma aperta di divertimento, know-how e funzionalità
SFIDA: sempre avanti, sempre i primi, sempre sfidanti
VOTO: 5
COMMUNICATION: STRATEGIA DEL “MOMENTUM”
Ogni volta che lancia qualcosa di nuovo sul mercato, Apple sa creare un’attesa e un desiderio veramente unici, scaricando poi tutta questa energia sul trial del prodotto. Il tutto con un tone of voice assolutamente coerente ai valori del brand. Sempre
VOTO: 5
IDENTITY: ICONA CULTURALE
La mela di Apple è molto di più di un segno. E’ il logo perfetto, per la sua semplicità, istintività e forza comunicativa, avendo in sé tutti i tratti fondanti la marca, dal coraggio alla democrazia. Recentemente l’uso del bianco come colore dominante identitario va nella stessa direzione.
VOTO: 5
OVERALL: APPLE, GRAZIE STEVE
Apple è la tangibile dimostrazione che a volte la perfezione è di questa terra.
VOTO: 5