Apple il Brevetto

Data:

  Immagine-Articolo-Grande-apple.jpg

ESSENCE: THE LIFE HUB
Steve Jobs ha intuito che il computer sarebbe diventato un vero e proprio fulcro di molteplici attività digitali e ha ripensato il sistema della marca in questa ottica, diventato così davvero il centro della nostra vita sempre più digitale.
VOTO: 5

ROLE: PAROLA CHIAVE “ONE”
Convergenza assoluta: possiamo immaginarci che sempre più Apple miri a diventare il device che contiene le nostre memorie, il nostro futuro, il nostro mondo. Tutto, in un design dalla bellissima funzionalità.
VOTO:5

EVOLUTION: NUOVI PRODOTTI, STESSO SPIRITO
Apple ha rivoluzionato la sua offerta entrando in nuove funzioni e categorie, ma sempre con lo stesso identico spirito del 1984.
VOTO: 5

TANGIBLE VALUES:
FUNZIONALITA’: facilità, intuizione, piacevolezza d’uso, da sempre ineguagliate
VISIONE: non è nemmeno innovazione….è visione, genio
BELLEZZA: la marca che ha fatto della tecnologia un oggetto di design, da desiderare con gli occhi
VOTO: 5

INTANGIBLE VALUES:
SOGNO: fin dai suoi inizi, esiste in questo brand la gratificazione del sognare un mondo in progresso, positivamente evolutivo
APERTURA: Apple è una piattaforma aperta di divertimento, know-how e funzionalità
SFIDA: sempre avanti, sempre i primi, sempre sfidanti
VOTO: 5

COMMUNICATION: STRATEGIA DEL “MOMENTUM”
Ogni volta che lancia qualcosa di nuovo sul mercato, Apple sa creare un’attesa e un desiderio veramente unici, scaricando poi tutta questa energia sul trial del prodotto. Il tutto con un tone of voice assolutamente coerente ai valori del brand. Sempre
VOTO: 5

IDENTITY: ICONA CULTURALE
La mela di Apple è molto di più di un segno. E’ il logo perfetto, per la sua semplicità, istintività e forza comunicativa, avendo in sé tutti i tratti fondanti la marca, dal coraggio alla democrazia. Recentemente l’uso del bianco come colore dominante identitario va nella stessa direzione.
VOTO: 5

OVERALL: APPLE, GRAZIE STEVE
 Apple è la tangibile dimostrazione che a volte la perfezione è di questa terra.
VOTO: 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.