Ma Aldi è honest, onesto? E questo cosa vuol dire?

Data:

Ma Aldi è honest, onesto? E questo cosa vuol dire?

Ottobre 2018. La foto ritrae la comunicazione in store di un negozio Aldi in Usa.
 
Siccome le parole sono importanti la prima traduzione, immediata e diretta è:
. Honest=Onesto,
non v’è dubbio, suona bene e il vocabolario non può darvi torto.
 
Ma il vocabolario suggerisce anche altro:
. sincero,
. leale,
. corretto,
. retto,
. genuino,
. pulito,
. probo.
 
Mettere il termine onesto nella comunicazione del posizionamento, come si vede, si presta a indicare l’attività commerciale di Aldi come un insieme di atteggiamenti positivi che lavorano sia sulla etimologia sia sull’immaginario, individuale e collettivi.
 
Devo dire che quando leggo il termine etico riferito al commercio, sobbalzo. Etico ha un significato troppo stretto per essere manipolato, oltretutto fa parte della letteruatura e della storia, impossibile appropriarsene. Per Honest=Onesto, il discorso cambia, soprattutto se lo si lega a sincero e leale.
 
Ben fatto, Aldi, puoi ripeterlo anche in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.