Nielsen dice che nel 2022 le vendite mondo dell’on line grocery saranno 400 mld $

Data:

Uno studio Nielsen effettuato in tutto il mondo mostra oltrechè i trend alcuni risultati previsti.La crescita del largo consumo online continuerà a superare la crescita offline, e la maggior parte dei rivenditori e dei produttori avranno bisogno di strategie omnicanale per garantirsi il successo futuro.Affinché il largo consumo online possa crescere, il mercato deve disporre di un’infrastruttura di base, comprensiva per esempio di elevati livelli di penetrazione dei conti bancari e la diffusione degli smartphone.

I mercati di aree densamente popolate e con legislazione favorevole all’imprenditoria, affidabilità postale e un’elevata fiducia dei consumatori, pur attenti al al risparmio, vedranno un maggiore successo del largo consumo online.

La presenza di grandi pure player dell’e-commerce, come Amazon e JD.com, è un catalizzatore per la crescita del largo consumo online.

Le vendite globali di prodotti FMCG online sono destinate a raddoppiare nei prossimi cinque anni e cresceranno due volte più velocemente nei Paesi in via di sviluppo.

Lo studio Nielsen stima che le vendite del largo consumo online, in quota percentuale rispetto alle vendite totali del settore, raddoppieranno entro il 2022 in 14 dei 34 mercati analizzati.

Entro il 2022, le vendite globali di beni di largo consumo online genereranno 400 miliardi di dollari.

L’Asia pare la regione continentale con le maggiori prospettive di crescita per il largo consumo online nei prossimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.