UniCoopFirenze mette sul banco 25 mio per ridurre il prezzo di 700 MDD

Data:


UniCoopFirenze mette sul banco 25 mio per ridurre il prezzo di 700 MDD
 
Ottobre 2018. Un ribasso di prezzi per sempre, questa è la promessa che sta facendo UniCoopFirenze ai suoi soci e clienti. Il ribasso su 700 prodotti a marchio Coop (su un totale di circa 3.000) e le sue diverisificazioni (FiorFiore, ViviVerde, Benesì e Solidal e Origine) varia dal 14%, nella stragrande maggioranza dei casi, al 20%.
 

 
Ancora più convenienti, il claim della campagna di comunicazione, non intacca la qualità dei prodotti. L’azienda cooperativa fa notare che la domanda di convenienza arriva direttamente dai clienti e dai soci, ma conveniente per loro non vuol dire rinucniare alla salute e al benessere che apportano i prodotti alimentari.
 
La campagna arriva in un momento particolare nelle zone coperte da UniCoopFirenze: la concorrenza che una volta era riferita soprattutto a Esselunga e Conad, adesso vede in primo piano il discount (Eurospin e Lidl in testa) e la sua aggressività di prezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.