Nuovo Ceo in AldiSud-Hofer: Horst Leitner

Data:

Novembre 2018. Il gruppo ALDI SÜD/HOFER, di cui il mercato italiano fa parte, affida il ruolo di CEO di HOFER KG a Horst Leitner (52), che subentra a Günther Helm (39) nella gestione delle attività nazionali e internazionali del Gruppo. A partire dal primo dicembre 2018, Horst Leitner sarà a capo di HOFER KG, società che appartiene al gruppo ALDI SÜD che è presente in 11 Paesi, tra i quali l’Italia.

Dopo 15 anni di importanti successi in ALDI SÜD/HOFER, di cui 8 come CEO di HOFER KG, Günther Helm (39) decide di comune accordo di lasciare l’azienda per dedicarsi a nuove sfide professionali. Il Dr. Günther Helm ha contribuito in maniera determinante alla definizione dell’orientamento strategico del Gruppo HOFER e non da ultimo al proficuo ingresso nel mercato italiano. Sotto la sua guida, il processo di sviluppo degli acquisti internazionali dell’intero gruppo ALDI SÜD/HOFER è stato portato avanti in modo determinante.

Horst Leitner ha iniziato la sua carriera in HOFER nel 1992, dopo una prima esperienza professionale in IBM e studi in economia e commercio a Vienna. Forte delle competenze acquisite nei settori Vendite e Acquisti Centrali, ha quindi ricoperto per tre anni la posizione di Direttore Generale della Direzione Regionale di Weissenbach, prima di subentrare alla guida del Reparto Acquisti Centrali del Gruppo HOFER nel 2006 e di assumere, nel 2011, la medesima posizione all’interno di ALDI USA. Nel 2016, infine, è entrato a far parte del Consiglio Direttivo di ALDI USA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.