L’evoluzione del Superstore Esselunga (5): il pet food e la cura degli animali

Data:

Novembre 2018. A Vimercate (MB) nell’ampia superficie di vendita di 4.600 mq alla fine del layout, affacciata alla galleria, ha trovato posto anche il nuovissimo shop dedicato al pet food: il layout è una L sul perimetro con le gondole al centro.

Ovviamente in una simile superficie è più facile organizzare questo shop, indispensabile visto il numero di animali domestici che ci sono in Italia, il numero di negozi dedicati dalle GSS e le nuove insegne della GDO.

Il naming

Amici animali: semplice, diretto e razionale, come molte cose in Esselunga.

L’assortimento

È diviso per tipo di animale. È ben visibile la scala prezzi e il ruolo delle MDD, le marche del distributore, fra le quali torna la storica Fidel con formati intermedi. Interessante anche la selezione degli accessori.

Ergonomia

Buona. Bisogna però tenere presente che siamo alla fine della spesa e molti prodotti sono ingombranti e pesanti. Forse anche questo shop potrebbe essere messo in galleria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.