L’omnicanalità impone le aree di attesa, comode e efficienti. Il caso Walmart

Data:

Novembre. Le aree di sosta, quelle dove i clienti aspettano l’erogazione di un servizio, sono un po’ come le toilette: non bisogna sottovalutarle.

Questa è l’area del pick up di Walmart, a fianco alle casse. Serve per aspettare la preparazione dell’ordine on line, magari accompagnato anche da una spesa fisica.

È un biglietto da visita non indifferente, dove la sosta può durare anche molti minuti. L’ergonomia non può essere inventata, come l’ergonomia.

Servono pochi elementi, poca comunicazione e molto senso del branding.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.