Il quasi branding del Carrefour Market di attrazione 2.0 a Carlazzo (Co)

Data:

Novembre 2018. Nel nuovo concept di Market di attrazione 2.0 è stato in parte rivisto anche il sistema di branding e i pantoni utilizzati nella cartellonistica e negli slim.

. Il colore rosso. È stato scelto per l’area dell’ingresso e dei servizi. È, di fatto, il primo colore che il cliente vede entrando nel Market. È il colore storico del prezzo e della convenienza. Lo si ritrova poi in tutte le zone dove sono in atto tagli prezzo o dove Carrefour vuole esprimere la convenienza.

. Il colore nero. È stato scelto per le testate di gondola per le aree di specializzazione, per la cartellonistica aerea di informazione. È molto di impatto e da una visione di up grading a tutto l’ambiente. È sobrio e affermativo.

Il branding passa anche sia dai cartelli fissi con la nuova comunicazione di posizionamento e di sviluppo delle filiere e della qualità, sia dai 13 schermi di digital signage sparsi nel layout del negozio.

Rosso e nero e comunicazione digitale forse sono all’origine del nome dell’up grading scelto da Carrefour: 2.0.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.