Quanto costa entrare nel sito delle PMI di Amazon per avere visibilità?

Data:

Novembre 2018. In Italia su Amazon.it è attivo Made in Italy, uno spazio per tutte le PMI italiane che vogliono godere della visibilità al traino di Amazon. Dopo una lunga ricerca sui costi della visibilità abbiamo rinunciato a trovare il bandolo della matassa.

Ci aiuta però nella ricerca quello che Amazon sta facendo in Francia in una analoga operazione però rivolta solo alle PMI alimentari.

Amazon, infatti, ha lanciato in Francia La boutique de producteur. È uno spazio on line dedicato ai produttori di vini, carne e formaggi per dare loro il massimo della visibilità.

Ecco i costi dichiarati per l’ingresso nel:la Boutique de producteur

. 39 euro ogni mese fissi,

. commissione tra il 10 e il 15% sulla vendita dei prodotti, la forbice è tra i vini al 10% e gli alimentari al 15%.

Amazon ha approcciato le PMI francesi perché solo il 6% ha effettuato vendite on line.

Amazon ha raggiunto nel 2017 il 18,9% del commercio on line in Francia, pari a 5,7 mld di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.