Quando si dice sostenibilità: l’Iper Nonna Isa a Oristano

Data:

Dicembre 2018. Gruppo ISA, impresa socia di Gruppo VéGé, rafforza la sua leadership in Sardegna con l’apertura, in via Vandalino Casu n.20 ad Oristano, di un punto vendita all’avanguardia, ad insegna Iper Nonna Isa.

La struttura battezzata “Torre Eleonora – Complesso commerciale” si sviluppa su una superficie di oltre 3000 mq ed include, oltre all’Iper Nonna Isa, un bar-pasticceria-gelateria ed un ristorante. Dotata di parcheggio sopraelevato con circa 200 posti auto, il nuovo punto vendita avrà circa 30 dipendenti e per il 2019 si prevede un fatturato attorno ai 12 milioni di euro. Al suo interno grande spazio per i reparti freschi e freschissimi: ortofruttabanco salumi e formaggimacelleriapescheriagastronomia e panetteria. Molto ben curata e fornita l’enoteca con tutti i migliori vini sardi e nazionali.

Dall’on line al click&collect

Una struttura all’avanguardia per soluzioni tecniche ed architettoniche e che offrirà a brevissimo anche il servizio di spesa online sia nella versione di ritiro in negozio (click&collect) che di consegna a domicilio (click& delivery), servizio peraltro già attivo in altri 6 Supermercati e Iper NonnaIsa (shop.nonnaisa.com).

Il nuovo complesso commerciale è stato studiato anche per avere un bassissimo impatto ambientale. Si tratta di un edificio di classe energetica A3, e dispone di un impianto fotovoltaico di 75 kw totalmente in autoconsumo. L’impianto frigo delle celle e dei banchi è ad impatto zero (anidride carbonica).

Le radici e l’attaccamento alla Sardegna, alla sua storia, alle sue tradizioni e peculiarità, hanno sempre contraddistinto questa vivace ed in continua evoluzione realtà imprenditoriale creata dal patron Giovanni Muscas. Il nome del complesso commerciale è infatti un omaggio al grande personaggio storico Eleonora, giudicessa d’Arborea vissuta nel XIV secolo. Il Gruppo Isa ha voluto anche richiamare l’identità del territorio dal punto di vista architettonico: la torre che ospita l’ascensore e la scala ha infatti la forma di una nassa, antico attrezzo da pesca, tipico dei pescatori della vicina Cabras.

Michel Elias, presidente ed amministratore della capogruppo ISA spa commenta: “La nuovissima struttura si inserisce in un contesto di riqualificazione urbana della zona est del Comune di Oristano, progetto nato dalla collaborazione e compartecipazione fra pubblico e privato. Il complesso “Torre Eleonora” del Gruppo Isa è la prima opera completata di questo progetto e avrà un impatto notevole sull’architettura e sull’economia dell’intera area”.

L’apertura del nuovo punto vendita di Gruppo Isa è un risultato eccellente che non solo conferma la crescita costante di Gruppo VéGé, ma premia ancora una volta l’impegno e la costanza di una realtà così radicata nel territorio che, giorno dopo giorno, ha costruito la sua leadership incontrastata, esempio anche per le altre nostre imprese socie”. – ha commentato Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.