E anche Gruppo Végé chiude il 2018. Con un nuovo socio: Scudo

Data:

Dicembre 2018. Gruppo VéGé saluta un 2018 esaltante con la firma dell’accordo che segna l’ingresso di consorzio Scudo nella compagine delle imprese mandanti del primo Gruppo della GDO nato in Italia.

L’intesa perfezionata in questi giorni porta a un ulteriore, significativo rafforzamento della posizione di Gruppo VéGé sullo scacchiere della GDO nazionale e nell’Italia centro-meridionale in particolare. Scudo, infatti, è una realtà consortile che aggrega primarie aziende della Moderna Distribuzione all’ingrosso e al dettaglio operanti in Campania, Lazio, Basilicata, Puglia e Calabria quali Big Food S.r.l.Franzese Raffaele S.r.l.TRE P S.r.l., Le Delizie del Sud S.r.l. G.S.E S.p.A.

Comune denominatore delle aziende consorziate, oltre a una solida tradizione commerciale legata al modello dell’imprenditoria familiare, alla logistica di alto profilo e al radicamento territoriale, è la vocazione all’innovazione nelle tecnologie e nei servizi alla clientela combinata ad ambiziosi progetti di espansione delle reti vendita.

Per Gruppo VéGé la collaborazione con il consorzio Scudo, che sarà operativo dal 1° gennaio 2019, è la degna conclusione di un anno tanto intenso quanto spumeggiante, contrassegnato da risultati di assoluto rilievo come la nascita della piattaforma comune sud-europea Grupo IFA, leader della Distribuzione in Spagna e Portogallo, e la nuova AICUBE, terza centrale d’acquisto in Italia per market share, sorta dall’intesa con Gruppo PAM e Carrefour Italia. Inoltre, numerosi sono stati gli ingressi “di peso” che hanno rafforzato l’assetto societario del Gruppo durante tutto il 2018.

Con l’apporto delle reti di vendita delle consorziate Scudo, il Gruppo guidato dal Presidente Nicola Mastromartino e dall’A.D. Giorgio Santambrogio si proietta nel 2019 con un network forte di 3.509 punti vendita sul territorio nazionale, pari a una superficie commerciale complessiva di 1.632.643 mq.

Gruppo VéGé rappresenta per le nostre aziende un’importante opportunità di crescita nel segno della continuità che abbiamo deciso di cogliere al termine di un’attenta riflessione” – dichiara Eduardo Pisco Presidente di Consorzio Scudo. “Avviamo la partnership con Gruppo VéGé sostenuti dalla convinzione di poter dare in questo modo servizi ancora migliori e tutta la convenienza che i clienti si aspettano da noi.

In Gruppo VéGé abbiamo trovato non soltanto una sostanziale affinità di visione nell’approccio al mercato, ma anche e soprattutto una collocazione in una struttura rodata e flessibile che ci consente di beneficiare di indubbi vantaggi competitivi e, allo stesso tempo, di dedicare maggiori risorse e attenzioni agli obiettivi di espansione pianificati” – commenta Onofrio Petruzzi, Vicepresidente di Consorzio Scudo.

Siamo estremamente soddisfatti dell’entrata del consorzio Scudo nel Gruppo. Questo risultato arriva in tempo per festeggiare un anno ricco di importanti successi che confermano la crescita costante di Gruppo VéGé” – dichiara Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé. “La comunanza d’idee e di valori è la vera architrave di questo nuovo sodalizio, per cui sono certo che la collaborazione nasca con tutti i presupposti per essere reciprocamente proficua.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.