Da 8 a 4 cooperative: Pugliese, Ad di Conad, spiega il come e il perché

Data:

Dicembre 2018. L’argomento è molto complesso e per molti versi delicatissimo, perché di mezzo c’è la storia delle cooperative di Conad, le persone che l’hanno rappresentato e lo rappresentano: il CDA di Conad a fine anno ha votato per far concentrare in sole 4 cooperative-piattaforme il suo sistema.

Qui sopra, nel filmato Francesco Pugliese, Ad di Conad, spiega il retroterra che ha accompagnato questa radicale decisione: si chiama cambiamento. Difficile capire se è in anticipo o, paradossalmente, in ritardo. Il problema è che sarà irreversibile, come l’apertura al territorio, alla comunità delle persone, alla comunità dei fornitori (grandi e piccoli) e agli altri comprimari di un business sempre più complesso, che necessita di equilibrio e di decisioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.