Da 8 a 4 cooperative: Pugliese, Ad di Conad, spiega il come e il perché

Data:

Dicembre 2018. L’argomento è molto complesso e per molti versi delicatissimo, perché di mezzo c’è la storia delle cooperative di Conad, le persone che l’hanno rappresentato e lo rappresentano: il CDA di Conad a fine anno ha votato per far concentrare in sole 4 cooperative-piattaforme il suo sistema.

Qui sopra, nel filmato Francesco Pugliese, Ad di Conad, spiega il retroterra che ha accompagnato questa radicale decisione: si chiama cambiamento. Difficile capire se è in anticipo o, paradossalmente, in ritardo. Il problema è che sarà irreversibile, come l’apertura al territorio, alla comunità delle persone, alla comunità dei fornitori (grandi e piccoli) e agli altri comprimari di un business sempre più complesso, che necessita di equilibrio e di decisioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.