Voi che vi lamentate sulle avancasse… Guardate cosa fa Walmart

Data:

Winter Card

Dicembre 2018. Le avancasse sono un’area critica per tutti:

Per il retailer:

. Spazi più remunerativi e fonte di estensione di contratto,

. In alcuni casi prova nuovi prodotti

Per l’IDM:

. Le avancasse hanno pochi pretendenti per il costo, giusto così, vista la categoria di acquisto, di impulso ma non solo,

. Prova nuovi prodotti e nuove forme di erogazione prodotti (da vedere gli ultimi in Esselunga di Gillette)

Per il cliente:

. Stando attenti ai bambini che non infilino l’ovetto di turno, sono oltrechè un pericolo per gli acquisti di impulso, una modalità di acquisto concordato.

Le avancasse di Walmart si adeguano quasi sempre:

. al periodo,

. all’evento, naturale o programmato,

. ad accordi di formato-prezzo con l’IDM,

. in alcuni casi prove anche di complementarietà,

. il motto è “Fare sorpresa”: riesce quasi sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.